Azienda Vitivinicola Montrucchio

Montrucchio vini

L'Azienda Vitivinicola Montrucchio ha origini radicate nel tempo, l'arte della vinificazione, da almeno quattro generazioni viene tramandata di padre in figlio.
L'Azienda ha i propri vigneti nel Comune di Antignano d’Asti, alcuni di essi impiantati negli anni 20 dal nonno "Pinin", collocati in posizioni diversificate e su terreni particolarmente adatti per la coltura della vite, in grado di fornire frutti che permettono risultati particolarmente raffinati ed armonici. Il vino prodotto viene ricavato esclusivamente da quanto raccolto nei vigneti aziendali, che hanno un'estensione complessiva di circa 5 ettari, divisi tra Barbera d'Asti, che costituisce la parte predominante della produzione, Grignolino d'Asti e Piemonte Chardonnay; vini a denominazione d’origine controllata, tipici dei luoghi ove ha sede la cascina. recentemente l'azienda ha ampliato la propria gamma di prodotti ed ha presentato "La Martinella" vino aromatizzato ottimo con i dessert o come digestivo.

tutte le informazioni su www.montrucchiovini.com