Pro Loco di Antignano (Asti)
con il patrocinio di:
Provincia di Asti
Comunità Collinare Colline Alfieri
Comune di Antignano
Slow Food Colline Alfieri

dal 1 al 4 Agosto 2008
Festa Patronale di Santo Stefano
Coltivare la Tradizione

Programma:
Giovedì 31 Luglio
Ore 21,30 - Campo Sportivo Comunale - Finale Torneo Giovanile di Calcio a 7

Venerdì 1 Agosto

Ore 21,30 -Terrazza  Ristorante " Taverna dei Mille " via Garibaldi 25 - Antignano (AT) tel 0141205567

"Antignano: Monferrato, Roero e Langhe si incontrano qui"  degustazione semi seria di Grandi VINI di collina

Pro loco di Antignano e la Condotta Slow Food delle Colline Alfieri sfruttano questo territorio di confine con i vicini Roero e Langhe per proporre un incontro tra i migliori vini e parlare di valorizzazione del patrimonio enogastronomico e di sinergie di promozione. Siamo convinti, infatti, che sia sempre più necessario allargare i nostri ambiti d’azione e unire le forze per proporre il territorio collinare del Basso Piemonte, candidato a Patrimonio dell’Unesco, quale luogo magico e affascinante, ricco di tradizioni e grandi prodotti agricoli di qualità. Parteciperanno alla degustazione le cantine: Fontanafredda, Borgogno, Cà Russa, Marchesa Alfieri, Pescaja, Montrucchio. I vini verranno accompagnati da tre piatti, ispirati alla vita di Garibaldi e preparati dalla “Taverna dei Mille”.
Costo della degustazione € 15,00 e per i soci Slow Food € 12,00
Per organizzare al meglio la serata il numero dei partecipanti deve essere chiuso per cui la prenotazione risulta fondamentale: per info e prenotazioni 347 2545789 o e-mail: info@prolocoantignano.it    entro il 29 Luglio 2008.
Slow Food Colline Alfieri, Pro Loco di Antignano, Eataly Alti cibi

Sabato 2 Agosto

NOTTE 70-80  Radio Valle Belbo GRD  ( ingresso gratuito)
Apertura della cucina in piazza
ANTIPASTI: Carne cruda all'antignanese, insalata di pollo, peperoni arrosto con bagna cauda, bruschetta al pomodoro.
Primi : Tajarin di Mais otto File di Antignano® al sugo di anatra, ricetta ristorante Vittoria di Tigliole, o al ragù di coniglio - Agnolotti della tradizione come una volta al sugo di arrosto.
Secondi: Grigliata mista di carne con patatine , Costata di fassone "Madama la Piemunteisa".
Dolci : Gelati dei Presidi Slow Food , Bounet, panna cotta
Per finire il ritorno di un classico l'originale VERMOUTH   CARPANO antica formula.

Domenica 3 Agosto

ore 08.00 Raduno di pesca sportiva nella riserva di pesca Antignanese località Premes
Apertura della cucina in piazza
ANTIPASTI: Carne cruda all'antignanese, insalata di pollo, peperoni arrosto con bagna cauda.
Primi : Tajarin di Mais otto File di Antignano® al sugo di anatra, ricetta ristorante Vittoria di Tigliole, o al ragù di coniglio - Agnolotti della tradizione come una volta al sugo di arrosto.
PIZZA IN PIAZZA con forno a Legna

Secondi: Grigliata mista di carne con patatine , Costata di fassone "Madama la Piemuntaisa".
Dolci : Gelati dei Presidi Slow Food , Bounet, panna cotta
Per finire il ritorno di un classico l'originale VERMOUTH   CARPANO antica formula.
Serata Danzante Latino Americana   ( ingresso gratuito)

Lunedì 4 Agosto

ore 16,30 Esibizione di Tamburello Memorial Cravero G., Binello A., Binello M., Morrone L.

SERATA DI PESCE
PESCE IN PIAZZA

ANTIPASTI: Insalata di Mare, carne cruda all'antignanese, insalata di pollo, peperoni arrosto con bagna cauda.
Primi : Tajarin di Mais otto File di Antignano® alle Vongole - Agnolotti della tradizione come una volta al sugo di arrosto.
Secondi:
Gran fritto misto di pesce.
Grigliata mista di carne con patatine , Costata di fassone "Madama la Piemuntaisa".
Dolci : Gelati dei Presidi Slow Food , Bounet, panna cotta
Serata Danzante con i LISCI e GASATI  ( ingresso gratuito)

In collaborazione con:  Antignano Prodotto Tipico  - EATALY® alti cibi  - Gelati -18°

Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto il Banco di Beneficenza organizzato dal C.I.F.

INFOLINE 3472545789      E-MAIL info@prolocoantignano.it

Roberto Orecchia